Formazione

Fate il nostro gioco

Il gambling è un fenomeno complesso che attraversa i confini disciplinari. I nostri corsi analizzano gli aspetti matematici, tecnici, cognitivi e percettivi del gioco d’azzardo al fine di arricchire la comprensione del fenomeno nelle figure professionali a cui si rivolgono ovvero operatori e dirigenti del Servizio Sanitario Nazionale, del terzo settore, del settore bancario, finanziario o assicurativo, docenti delle scuole superiori di primo e secondo grado, studenti (di scuola superiore o università), decisori pubblici in enti istituzionali.

INFO

Video

Foto

Gioco d’azzardo

Fate il Nostro Gioco nasce da un obiettivo e da una precisa convinzione. L’obiettivo è quello di svelare le regole, i piccoli segreti e le grandi verità che stanno dietro all’immenso fenomeno del gioco d’azzardo in Italia. La convinzione è che il modo migliore per farlo sia usare la matematica come una specie di antidoto logico, per creare consapevolezza intorno al gioco e svelare i suoi lati nascosti.

Il progetto nasce nel 2009 grazie a una mostra dedicata alla matematica del gioco d’azzardo, e da allora si è sviluppato trasformandosi in molte diverse esperienze: una conferenza, un laboratorio, un format tv, un corso di formazione.