Tailor Made

Su misura per te

I nostri talk, le nostre formazioni e le nostre mostre sono il risultato di anni di lavoro e studio, sia sui contenuti – su cui siamo in costante aggiornamento – che per il format, adattato alle esigenze di platee molto vaste ed eterogenee. Ciò che contraddistingue Taxi1729 è la comunicazione coinvolgente, il metodo rigoroso, la chiarezza espositiva, oltre che un po’ di sana follia e passione per la scoperta. Per questo motivo siamo sempre disponibili a discutere e rielaborare le nostre proposte per renderle adatte ad ogni vostra esigenza. E se questo non è sufficiente, a progettare insieme a voi nuovi format.

Qui di seguito vi raccontiamo due esempi di progetti fatti su misura.

Progetto Save

A settembre 2015 la Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo ci ha affidato l'ideazione e l'organizzazione del progetto di educazione finanziaria SAVE - Scuola Aperta Verso l'Economia. Il progetto è rivolto agli istituti scolastici di ogni ordine e grado della provincia di Cuneo e, tramite una serie di interventi in classe, la formazione dei docenti e la fornitura di materiale didattico creato apposta per questa iniziativa, affronta in maniera dinamica ma precisa i temi dell'economia e della finanza consapevole. Alcuni esempi degli argomenti trattati alle scuole secondarie sono il rapporto tra rischio e rendimento, il potere d'acquisto, i fondi di investimento e alcuni risultati di finanza comportamentale.

Partecipanti
5.000 circa

Scheda
Scarica qui la scheda dell'edizione 2017/2018

Per chi
Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo

Save4You

Da inizio 2018 collaboriamo al progetto Save4You di Unicredit: un percorso di formazione sui temi della finanza personale, risparmio consapevole, investimenti, tutela del patrimonio ed economia comportamentale. Il progetto si sviluppa in 9 incontri gratuiti trasmessi in diretta streaming in circa 100 sedi in tutta Italia ed è rivolto ai cittadini di tutte le età. I partecipanti possono interagire tramite una piattaforma con gli esperti e sperimentare su loro stessi alcuni dei meccanismi cognitivi che determinano le nostre scelte.

Partecipanti
Oltre 15.000

Anteprima
Guarda qui un teaser della prima lezione

Per chi
Unicredit